FUDCon 2012: Blacksburg

Dom, 15/01/2012 - 13:38

FUDCon 2012: Blacksburg

Inviato da fdaluisio 0 commenti

Termina oggi la terza giornata del primo FUDCon del 2012 in Blacksburg. Più di 200 iscritti senza contare avventori occasionali e semplici utenti. Un evento che definire Fedora centrico è un eufemismo. Tanta tecnologia e competenza diffusa in pieno stile open.

In attesa di qualche foto dell'evento ricordiamo che i FUDCon sono degli eventi del Fedoraproject che hanno come scopo il conoscersi e la condivisione di conoscenza all'interno del gruppo internazionale. Strutturato non in maniera dissimile dai precedenti eventi come ad esempio quello di Milano concluso lo scorso ottobre quello di Blacksburn in Virginia ha una forte impronta sull'architettura secondaria ARM e sul cloud computing.

Entrambi i gruppi di supporto ai progetti hanno competenze e conoscenze di enorme qualità e hanno permesso di allungare rispetto alle altre distribuzioni open di un bel po su queste specifiche tematiche. Discussioni sul futuro ARMv8 e Fedora Aeolus e sessioni di hacking defniscono il livello espresso in questa manifestazione.

In bocca a lupo ai ragazzi del FUDCon per i prossimi sviluppi.