ILDN mette il turbo con Memcached!

Mar, 22/11/2011 - 23:07

ILDN mette il turbo con Memcached!

Inviato da sarkiapone 0 commenti

Salve a tutti! Ieri sera qualcuno di voi avra' notato che il network e' stato offline
per qualche minuto, questo perche' stiamo lavorando all'implementazione di nuove funzioni nel breve periodo, ma prima abbiamo deciso di dare un boost alle performance dei portali, con l'attivazione di Memcached come principale sistema di caching, su tutti i portali.

Che cos'è Memcached?

Memcached è un sistema di caching distribuito ad oggetti, free ed opensource (Il codice viene rilasciato sotto licenza BSD), un sistema utilizzato per accelerare le applicazioni web dinamiche alleviando il carico del database, un sistema utilizzato da moltissimi siti internet come LiveJournal, Wikipedia, Flickr, Bebo, Twitter e WordPress.

Citazione:

Memcached is an in-memory key-value store for small chunks of arbitrary data (strings, objects) from results of database calls, API calls, or page rendering.

http://memcached.org/

Sfruttare elaborazioni già effettuate: questo è il punto di forza di Memcached, raggruppando la cache dei nodi crea una memoria a breve termine che serve per ottimizzare le operazioni ripetute.

Memcached è semplice ma potente. Il suo design semplice promuove un'implementazione veloce, facilità di sviluppo, e risolve molti dei problemi che ci si trova ad affrontare quando con grandi cache di dati.

I principali benefici si possono vedere gia' da ora, sopratutto da utente anonimo dove la cache e' piu' aggressiva.

Se qualcuno di voi riscontra qualche bug o anomalia, per favore non esitate a segnalarcelo Smile