Giovedì 24 marzo segna la data di un nuovo passo - un nuovo Test Day - verso il rilascio di Fedora 15. La comunità, infatti, ha deciso di riunirsi e testare in massa le funzionalità di risparmio energetico della distribuzione.
Adam Williamson ce ne parla più estesamente nel suo blog:
Citazione:
I Fedora Test Day continuano a susseguirsi, e questa settimana è la volta del risparmio energetico. Questo eventi si concentrerà sui test di come le varie funzionalità di risparmio energetico si comportano con un ampio spettro di sistemi hardware, ed anche nel verificare il livello di funzionalità raggiunto dalla nuova generazione dell'utility PowerTOP.Lo scopo di questi Test Day è di raggiungere la più ampia partecipazione da parte della comunità per trovare prima del rilascio il maggior numero di bug possibile. È vitale quindi la partecipazione di tutti!!!
Partecipare è facile, veloce ed è possibile eseguire i test interamente sfruttando un LiveCD appositamente in corso di preparazione da parte del team. I ragazzi del gruppo QA e di sviluppo saranno disponibili tutto il giorno per aiutarvi con le procedure di test e il report di tutti i bug individuati.
Le istruzioni complete per l'evento sono disponivili sull'apposita pagina Wiki, e saremo anche a disposizione sul canale #fedora-test-day di Freenode IRC per tutta la giornata. Se non sai come usare IRC, nessun problema, potrai usare WebIRC. Cliccando su questo link - con qualunque browser moderno - ti si aprirà una nuova finestra del browser nello specifico canale del Test Day.
Quindi, se hai del tempo a disposizione per partecipare all'evento, ti aspettiamo a braccia aperte questo giovedì.