Fedora-it.org - La comunità italiana per gli utenti Fedora
Luglio 05, 2009, 01:46:12 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuto su Fedora-it.org
La nuova comunità ILDN dedicata a Fedora Core!

Home Help Ricerca Calendario Login Registrati   **
Ultime dal Forum
[Luglio 02, 2009, 11:42:37 pm]

[Luglio 02, 2009, 02:05:22 am]

[Luglio 01, 2009, 12:39:17 pm]

[Giugno 30, 2009, 09:05:29 am]

[Giugno 29, 2009, 07:15:44 pm]

[Giugno 29, 2009, 11:37:24 am]

[Giugno 27, 2009, 12:59:38 pm]

[Giugno 24, 2009, 02:31:54 pm]
ILDN partecipa al PHPDay!
phpDay 2009, 6° conferenza italiana su PHP - 15 e 16 maggio a Verona
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Topic: Fedora Core 6 vs Ubuntu 6.10  (Letto 11406 volte)
maurog
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2007, 07:50:21 pm »

@paolo
Quoto in pieno la parte sui gusti personali.

Io non uso ubuntu perchè:
1)  sono allergico al sistema sudo
2) non ho avuto una buona impressione su alcuni strumenti che ritengo fondamentali (quale un configuratore decente di xorg)
3) faccio fatica a digerire la supponenza di molti utilizzatori di ubuntu, ho letto più volte (e non solo tra le righe) frasi de tipo: "La distribuzione X non ha il programma Y, mentre ubuntu sì. Quindi X è vecchia è da buttore, fa ridere......."

Aspetto solo che FC applichi sudo di default come ubuntu ed è la volta buona che passo  a *BSD.
Mauro
Loggato

"l Vero Programmatore usa il C, e QUINDI usa anche Unix e i Preprocessori.Unix, almeno nelle prime versioni, e' il vero sistema operativo contemporaneo l'unico che consente ancora di azzerare un intero file system con un comando di sette lettere blank compresi: rm -r /"
ferdybassi
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2007, 08:12:45 pm »

Quoto in pieno la parte sui gusti personali.
1)  sono allergico al sistema sudo

sudo si può disattivare con un solo comando: sudo passwd root
Ti verrà chiesta la password di root, e da quel momento root sarà un utente a tutti gli effetti, come piace anche a me... Funzionerà il login e funzionerà su, se ti serve...
Ciao ciao
Loggato
kOoLiNuS
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 30, 2007, 11:35:34 pm »

3) faccio fatica a digerire la supponenza di molti utilizzatori di ubuntu, ho letto più volte (e non solo tra le righe) frasi de tipo: "La distribuzione X non ha il programma Y, mentre ubuntu sì. Quindi X è vecchia è da buttore, fa ridere......."

Questo purtroppo è un problema degli utilizzatori e non della distribuzione. Le distro wars non sono - purtroppo - una novità.
Loggato

-
stefano
Administrator
Jr. Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2007, 02:30:50 pm »

E' vero quello che dice Koolinus, ma è anche vero che nella comunità Ubuntu serpeggia un certo vezzo di atteggiamente fanatici.

Però vi dirò che sta facendo molto parlare di se questa distribuzione (e di conseguenza di Linux in generale), ieri su Skytg24 si stava parlando dell'uscita di Vista e dell'agguerrita concorrenza nel mondo dei _nuovi_ sistemi operativi ed hanno citato in più passaggi Ubuntu.

Shuttleworth con il marketing ci sa fare.

Ste
Loggato

-
---

--
...
kOoLiNuS
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Marzo 21, 2007, 12:08:27 pm »

2) non ho avuto una buona impressione su alcuni strumenti che ritengo fondamentali (quale un configuratore decente di xorg)

Parli della mancanza di un metodo rescue a prova di essere umano ? :-D
Loggato

-
maurog
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Marzo 23, 2007, 08:09:30 pm »

No Koolinus, per quello esiste amada, serpeggiano voci che sia anche una bella gn......... bhe ci siamo capiti ;-)

PS Se il post è troppo stupido censura pure :-)
Loggato

"l Vero Programmatore usa il C, e QUINDI usa anche Unix e i Preprocessori.Unix, almeno nelle prime versioni, e' il vero sistema operativo contemporaneo l'unico che consente ancora di azzerare un intero file system con un comando di sette lettere blank compresi: rm -r /"
Thor_Ninja
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2007, 05:37:41 pm »

Ciao a tutti....
Dunque io ho provato tutte e due le distro e ho scelto fedora in quanto ha un riconoscimento hardware senza paragoni. Se poi trovate yum lento, provate a installare synaptic per fedora e poi ne riparliamo....
Loggato
vanix
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Settembre 10, 2007, 05:10:33 pm »

Io è da qualche mese che utilizzo Ubuntu/Kubuntu è mi sono trovato così bene che XP non lo uso praticamente più (anzi quasi quasi lo cancellerei per recuperare un 40 GB).
Comunque ora stavo testando altre distribuzioni (oltre a Fedora ho provato PCLinuxOS e PCBSD).
Tutte e tre le ho trovate molto ben fatte e abbastanza semplici da usare; unica, ma niente affatto trascurabile pecca: la decisione di adottare le ultime versioni di Xorg non compatibili con i nuovi driver ATI. Con questa malsana decisione di fatto si taglia fuori circa il 50% di una potenziale utenza.
Speriamo che giungano presto dei nuovi driver compatibili, però se vogliamo che Linux vada lontano si dovrebbe prestare un po più di attenzione a queste cose; se poi non ci frega niente che Linux cresca, sarebbe comunque bello evitare questo tipo di problemi se non altro per rispetto dell'utenza di questa comunità che possiede un certo hardware.

Molti in questo post si sono lamentati della lentezza di yum; installatevi synaptic e problema risolto  Grin !

Comunque tornando al discorso Ubuntu versus Fedora io direi che siamo lì lì: tutte e due ottime distribuzioni; Fedora ha una grafica migliore, Ubuntu forse qualche tool grafico in più (comunque Fedoriani non preoccupatevi che con la 7.10 di Ubuntu stanno facendo un po un disastro  e probabilmente Fedora tra un mesetto sarà la migliore Grin )

Ciao  Wink
« Ultima modifica: Settembre 10, 2007, 05:13:03 pm da vanix » Loggato
kOoLiNuS
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2007, 04:22:47 pm »

Quante volte lo devo dire ? apt per RPM è un progetto MORTO e soggetto a potenziali problemi se installate software da repository vari.

Usate YUM e YUMEX {magari col plugin fastestmirror} e vivrete sereni Cheesy
Loggato

-
cracker87
Newbie
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Febbraio 25, 2008, 03:56:33 pm »

Ciao a Tutti... Wink Ho utilizzato ubuntu 7.10 per circa 3 settimane, ma purtroppo sono rimasto deluso! Per 1 semplice motivo: IL COLORE DI SFONDO. Il marroncino che utilizza Ubuntu è troppo pesante e dopo 15 minuti che navighi sul web ti viene il mal di testa!!!  Sad  Fedora invece ha una grafica molto rilassante, il celstino è un ottimo colore di sfondo!  Tongue Secondo me, Suse è la miglire distribuzione per il Desktop, l'unico problemino Yast, infatti, prima di installare software da internet automaticamente bisogna configurarlo un pò troppo, anche per quando riguarda la ricerca dei software, suse perde un pò di punti!

Un saluto a Tutti da cracker87
Loggato
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Salta a:  

ILDN Consiglia

Il nostro partner tecnologico

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Luglio 05, 2009, 01:46:12 am

Login con username, password e lunghezza della sessione

Utenti
Utenti Totali: 716
Ultimo: mentalrey
Statistiche
Posts Totali: 1429
Topics Totali: 471
Online Oggi: 5
Online Complessivamente: 76
(Aprile 09, 2008, 10:59:39 am)