Fedora-it.org - La comunità italiana per gli utenti Fedora
Agosto 29, 2008, 03:08:40 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Scarica qui la nuova versione di Fedora Core 7

Home Help Ricerca Calendario Login Registrati   **
Ultime dal Forum
[Agosto 25, 2008, 10:53:20 pm]

[Agosto 23, 2008, 05:41:43 pm]

[Agosto 21, 2008, 06:10:47 pm]

[Agosto 21, 2008, 06:05:01 pm]

[Agosto 15, 2008, 04:33:32 pm]

[Agosto 13, 2008, 02:59:00 pm]

[Agosto 13, 2008, 02:43:48 pm]

[Agosto 13, 2008, 02:39:28 pm]
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: firefox 2.0 come averlo in italiano?  (Letto 2213 volte)
Yemmi
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: Marzo 05, 2007, 11:44:13 am »

salve ho isntallato firefox 2.0 dal repository development di yum

il problema è che me lo ha isntallato in inglese, come lo cambio in italiano?
Loggato
Yemmi
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2007, 02:54:44 pm »

nesusno che mi possa aiutare? o_O
Loggato
serendippo
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2007, 08:18:35 pm »

Se usi Fedora, prova il repository Remi (http://remi.collet.free.fr/ - ma se non capisci il francese, cerca in questo stesso sito, cioè Fedora.it.org, altri post che ne hanno parlato): mi pare di ricordare che durante l'installazione lo settava direttamente nella lingua in cui è impostato il sistema (io poi l'ho disinstallato perché mi aveva creato un problema).

In alternativa puoi scaricare la lingua dai siti ufficiali come una delle tante Estensioni, si chiama langpack it-IT (ma controlla, sto andando a memoria...).

In aggiunta, consulta l'ottimo sito (dovrebbero tenerlo presenti tutti gli utenti di software libero che hanno a che fare con la nostra lingua...) di Davide Prina, http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php.

Alla peggio, consulta anche il forum specifico su Mozillaitalia: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=2.0.

Spero che tutto ciò ti sia utile. Che Fedora sia con te!  Grin
Loggato

Nella mappa del tuo impero, o grande Kan, devono trovar posto sia la grande Fedora di pietra sia le piccole Fedore nelle sfere di vetro. Non perché tutte ugualmente reali, ma perché tutte solo presunte.
I. Calvino, Le città invisibili (1972)
kOoLiNuS
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2007, 10:18:46 am »

Strano, Fedora (come tutte le altre distribuzioni) forniscono il pacchetto con le tutte le localizzazioni presenti nella loro struttura.

Pensa che una delle operazione che faccio sempre e subito installata la distribuzione è loggarmi come root e rimuovere i "lang pack" che non mi servono da Firefox.

Se il pacchetto proviene da un repository ufficiale e l'interfaccia ti rimane in inglese allora è un problema di riconoscimento della lingua che stai usando con Gnome.
Loggato

-
serendippo
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2007, 03:24:24 pm »

Strano, Fedora (come tutte le altre distribuzioni) forniscono il pacchetto con le tutte le localizzazioni presenti nella loro struttura.

è vero, è quello che cercavo di dire anch'io quando suggerivo di consultare il repo di Remi Collet...

Se il pacchetto proviene da un repository ufficiale e l'interfaccia ti rimane in inglese allora è un problema di riconoscimento della lingua che stai usando con Gnome.

ecco forse il problema è proprio qui: infatti adesso i repo ufficiali di Fedora (core, updates) distribuiscono soltanto la 1.5 (io ho reinstallato la 1.5.0.10-1 -- il motivo è che gli sviluppatori hanno deciso di concentrare i loro sforzi sulla release 3, dato che la 2 è tale di nome ma non proprio di fatto...), forse Yemmi lo ha scaricato dal sito di Mozilla inglese senza sapere di dover aggiungere il pacchetto IT
Loggato

Nella mappa del tuo impero, o grande Kan, devono trovar posto sia la grande Fedora di pietra sia le piccole Fedore nelle sfere di vetro. Non perché tutte ugualmente reali, ma perché tutte solo presunte.
Yemmi
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2007, 11:00:10 pm »

ecco forse il problema è proprio qui: infatti adesso i repo ufficiali di Fedora (core, updates) distribuiscono soltanto la 1.5 (io ho reinstallato la 1.5.0.10-1 -- il motivo è che gli sviluppatori hanno deciso di concentrare i loro sforzi sulla release 3, dato che la 2 è tale di nome ma non proprio di fatto...), forse Yemmi lo ha scaricato dal sito di Mozilla inglese senza sapere di dover aggiungere il pacchetto IT

nn è proprio così,
si puo scaricare dai repo development di fedora
esattamente cosi

yum --enable repo=development install firefox (o update se avete gia la 1.5)

il problema è che me lo ha installato in inglese, i language pack ci sono di tutte le lingue su ff, ma continua a darmelo in inglese anche se disabilito il lang pak inglese :/ e nn riesco a capire il xkè

mi sa che una soluzione può essere isntalalrgli di sopra quello rpeso dal sito di mozilla in ita boh
Loggato
serendippo
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2007, 09:15:41 pm »

Yemmi, io non uso i repo di sviluppo, ma hai fatto bene a precisare la cosa.
Sul fatto di installargli sopra un'altra versione, in genere non mi pare una buona idea... per nessun programma. Ossia, prova PRIMA a disinstallare la versione che hai installato e POI a installare quella che trovi in italiano. Magari è leggermente differente e non si sovrappone perfettamente (e poi se non ti piace la disinstalli e rimetti quella "development" col comando che hai scritto tu).
Nel frattempo mi è venuto in mente che dovresti controllare i permessi di accesso/scrittura/lettura della directory dove lo hai installato.
Se la cosa non è chiara e/o ti servono delucidazioni, consulta il sito Mozillaitalia, la sezione su Fx ovviamente...
CIAO
« Ultima modifica: Marzo 13, 2007, 09:19:19 pm da serendippo » Loggato

Yemmi
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2007, 03:03:45 pm »

risolto

bastava andare su about:config dalla barra degli indirizzi, poi cercare la voce

general.useragent.locale

e cambiare il valore in it-IT
se manca il language pak italiano allora lo si scarica dal sito di mozillaitalia

ciao
« Ultima modifica: Marzo 21, 2007, 12:04:35 pm da kOoLiNuS » Loggato
kOoLiNuS
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2007, 12:05:01 pm »

ottimo !
Loggato

-
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a:  

ILDN Consiglia

Il nostro partner tecnologico

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Agosto 29, 2008, 03:08:40 am

Login con username, password e lunghezza della sessione

Utenti
Utenti Totali: 538
Ultimo: fedomario
Statistiche
Posts Totali: 1219
Topics Totali: 385
Online Oggi: 9
Online Complessivamente: 76
(Aprile 09, 2008, 10:59:39 am)