Fedora-it.org - La comunità italiana per gli utenti Fedora
Luglio 09, 2008, 04:52:17 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuto su Fedora-it.org
La nuova comunità ILDN dedicata a Fedora Core!

Home Help Ricerca Calendario Login Registrati   **
Ultime dal Forum
[Luglio 03, 2008, 04:35:06 pm]

[Luglio 01, 2008, 04:23:19 pm]

[Giugno 21, 2008, 07:20:09 pm]

[Giugno 15, 2008, 11:39:36 am]

da Spa
[Giugno 04, 2008, 12:48:45 pm]

[Giugno 04, 2008, 02:48:50 am]

[Giugno 03, 2008, 10:51:32 pm]

[Giugno 01, 2008, 03:38:30 pm]
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: Benvenuti in Fedora-it.org  (Letto 9884 volte)
stefano
Administrator
Jr. Member

Guarda Profilo WWW
« il: Novembre 24, 2006, 06:06:07 pm »

Benvenuti nel nuovo portale Fedora targato ILDN.

La struttura portale per adesso è da considerarsi un "proof-of-concept", di quello che saranno gli altri portali ILDN nell'immediato futuro, mentre è da considerare provvisoria la veste grafica del nuovo portale, che sarà rinnovata a breve, adeguandosi agli standard dell'intero Network di portali.

Fedora-it.org è nuovo, la struttura è stata ideata seguendo le preferenze e le esigenze degli utenti dei portali delle nostre community e sarà il tassello della piattaforma ILDN 2.0 a cui tutti gli altri portali faranno riferimento nell'immediato futuro.

Abbiamo deciso dunque di cambiare, siamo passati ad una nuova piattaforma per rendere l'esperienza degli utenti più semplice, ed avere accesso alle informazioni in maniera più organizzata e funzionale, considerando che la risorsa più utilizzata dalle nostre community  è il Forum di discussione, il nuovo portale sarà "forum-centrico", cioè il componente "Forum" sarà il corpo stesso del portale, sui quali agganciare le altre piccole applicazioni a cui gli utenti sono abituati.

Grazie al nuovo software la community potrà godere di uno dei più avanzati progetti OSS per quanto riguarda le Forum Community, la semplicità e l'usabilità rimane la stessa, ma le potenzialità sono molte di più.

Fedora-it.org non è solo un nuovo portale, o un nuovo software, ma cosa ben più importante è la voce dei nostri utenti, degli appassionati, dei professionisti che ci seguono e che credono al Software Libero e che hanno scelto Fedora, utilizzando proprio l'associazione ILDN come strumento e mezzo per essere attivi nel panorama italiano e per essere rappresentati in tutti gli eventi nazionali del Free Software a cui parteciperemo.

Aspettiamo vostri feedback su questa nuova piattaforma.

Stefano
« Ultima modifica: Novembre 24, 2006, 06:14:23 pm da stefano » Loggato

-
---

--
...
maurog
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2006, 01:42:03 pm »

Ok Ok Ciao Stefano mi sono iscritto prima che l'associazione rispondesse  Tongue.

Carina la veste grafica. Per le sensazioni d'uso aspetto qualche giorno...... E poi mi farò sentire.
Ciao
Loggato

"l Vero Programmatore usa il C, e QUINDI usa anche Unix e i Preprocessori.Unix, almeno nelle prime versioni, e' il vero sistema operativo contemporaneo l'unico che consente ancora di azzerare un intero file system con un comando di sette lettere blank compresi: rm -r /"
stefano
Administrator
Jr. Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2006, 02:08:26 pm »

Ciao Maurog, benvenuto!   Wink

Ci piacerebbe far crescere questo portale seguendo i feedback di voi utenti, quindi fatevi sotto con consigli, critiche e tutto quello che servirà per migliorarci!

Ste
Loggato

-
---

--
...
alex783
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2006, 04:29:53 pm »

eccomi tra voi... di nuovo insieme...  Grin  anche se ora sono prevalentemente un utente Mandriva...  Grin

@Stefano:
sono bruttissime le emoticons... cambiale, ti prego...!  Cheesy
Loggato
fagiolo
Newbie
*

jabber: fagiolo@fedoraitalia.org

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2006, 02:53:32 am »

urgh segunedo fedoraitalia dal 2004 (e immagino molta gente da molto prima) quella scoperta stasera è una novità difficile da digerire.. sarà anche l'achool del sabato sera in circolo ma suona un po come una piccola rivoluzione..
in ogni caso eccomi subito qua, ri-pronto ad offrire aiuto (per quanto possibile) e non raramente a chiederne  Grin
sn troppo invadente o scortese a chiedere le motivazioni sulle quali si è basata la vertenza che ha portato a questa spinta secessionistica?
cmq questo CMS non mi pare affatto male nonostante sia la prima volta che lo veda (e dire che ci lavoro  Grin non ditelo al mio capòzz) ma credo che ci troveremo bene..
il pulsantino per inserire animazioni flash è troppo :cool: !
ola e auguri!
Loggato
kOoLiNuS
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2006, 10:25:34 am »

urgh segunedo fedoraitalia dal 2004 (e immagino molta gente da molto prima)

"molto" prima mi pare un po' difficile vedendo l'anno di nascita di Fedora (ottobre 2003) :-P

sn troppo invadente o scortese a chiedere le motivazioni sulle quali si è basata la vertenza che ha portato a questa spinta secessionistica?

Temo che quello che si poteva dire sia stato detto, ad ogni modo mi rimetto alla volontà del Consiglio Direttivo ILDN.

Citazione
credo che ci troveremo bene..

Noi questo ci auspichiamo ! Ti ringrazio anche degli altri interventi che hai inserito !
Loggato

-
kripsio
Newbie
*

Kripsio

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2006, 01:16:50 pm »

Ecco quà anche il rompiscatole (tm)... Sapete perfettamente che io e fedora non ci capiamo tanto ma per quel che posso son quà.
CiaoCiao.
Loggato

Niente cibo, niente soldi, tanta attesa. Almeno il vino è buono.
kOoLiNuS
Administrator
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2006, 01:30:08 pm »

swisstux, il topic dove provare le faccine & co e' questo. Ho quindi cancellato il tuo intervento di test!

@ Kripsio: sei il benvenuto, ovviamente, come tutti voi !
« Ultima modifica: Novembre 26, 2006, 01:41:39 pm da kOoLiNuS » Loggato

-
swisstux
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 26, 2006, 03:02:24 pm »

moderato al primo topic :-(

Ora mi tocca dire qualcosa senno mi bannate per flood.

un saluto a tutti e spero che ci troveremo bene insieme...

ciao
Loggato
fagiolo
Newbie
*

jabber: fagiolo@fedoraitalia.org

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2006, 09:03:57 pm »

Beh io proporrei di spostare il blocco delle statistiche a sinistra e portare "ILDN Consiglia" a destra...

quoto in pieno..
Loggato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Salta a:  

ILDN Consiglia

Il nostro partner tecnologico

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Luglio 09, 2008, 04:52:17 am

Login con username, password e lunghezza della sessione

Utenti
Utenti Totali: 511
Ultimo: evillani
Statistiche
Posts Totali: 1180
Topics Totali: 369
Online Oggi: 8
Online Complessivamente: 76
(Aprile 09, 2008, 10:59:39 am)