Guide più popolari

Dom, 21/06/2015 - 10:09

Guide per i nuovi utenti: Configurare Fedora e installare Flash Player, Codec multimediali e molto altro!

Inviato da Anonimo

In questa guida scopriremo come configurare Fedora (font, repository RPMfusion, ecc.) e installare i Codec Multimediali, Adobe Flash Player e altri software come Steam, Google Chrome, Skype e Viber.

Per fare tutto ciò ci serviremo di Fedy, un utile software molto facile da installare. Per installarlo, quindi, diamo il seguente comando da Terminale (tutto in una riga):
su -c "curl https://satya164.github.io/fedy/fedy-installer -o fedy-installer && chmod +x fedy-installer && ./fedy-installer"




Mar, 24/05/2011 - 12:22

INSTALLAZIONE FEDORA 15 LOVELOCK DA CD LIVE

Inviato da sagitter

Di seguito i passi per l’installazione di Fedora 15 Lovelock su un PC con un solo hardisk e con Microsoft Windows preinstallato.

Molti dei computer in commercio attualmente presentano i nuovi sistemi operativi Windows preinstallati e preconfigurati; questa guida, rivolta ai nuovi utenti Fedora Linux, tiene conto anche di come poter installare Fedora in una partizione adiacente a quella di sistema Windows; vediamo perciò i passi da fare.




Gio, 07/04/2011 - 20:12

Driver nVidia su Fedora

Inviato da sagitter

I comandi anticipati dal simbolo $ sono da fornire come normal user
I comandi anticipati dal simbolo # sono forniti come root

E' possibile installare anche i moduli akmod-nvidia che permettono una "compilazione automatica" al rilascio di nuovi kernel.

Non utilizzare i due metodi insieme




Lun, 07/11/2011 - 16:39

Installazione custom Fedora 16 Verne

Inviato da sagitter

Installazione custom Fedora 16 Verne
Quest'articolo prevede la creazione manuale delle classiche partizioni di sistema utilizzate dai sistemi GNU/Linux quindi NON sarà utilizzato l'LVM così come succede nelle installazioni automatizzate in Fedora.




Sab, 12/11/2011 - 21:36

Multimedialità e Fedora 16

Inviato da fdaluisio

Fedora 16 Verne nel pieno spirito dell'opensource viene installata senza nessun software proprietario, questo implica che alcuni comparti come audio e video possono risultare ridimensionati nella esperienza utente. Questo però non significa che su Fedora non è possibile ascoltare musica o vedere filmati.