Guide per i nuovi utenti: Configurare Fedora e installare Flash Player, Codec multimediali e molto altro!

Dom, 21/06/2015 - 10:09

Guide per i nuovi utenti: Configurare Fedora e installare Flash Player, Codec multimediali e molto altro!

Inviato da Anonimo 1 commento

In questa guida scopriremo come configurare Fedora (font, repository RPMfusion, ecc.) e installare i Codec Multimediali, Adobe Flash Player e altri software come Steam, Google Chrome, Skype e Viber.

Per fare tutto ciò ci serviremo di Fedy, un utile software molto facile da installare. Per installarlo, quindi, diamo il seguente comando da Terminale (tutto in una riga):
su -c "curl https://satya164.github.io/fedy/fedy-installer -o fedy-installer && chmod +x fedy-installer && ./fedy-installer"
Quindi, premiamo su Invio e scriviamo, quando ci viene chiesto se installarlo, "S". Ora, apriamo il programma e come da immagine potremo installare moltissimo software aggiuntivo: per prima cosa consiglio di installare Adobe Flash Player. Clicchiamo quindi su "Install". Poi potremo installare Google Chrome (se preferiamo il browser di Google a Firefox). È molto importante installare i "Microsoft TrueType Core Fonts" e i "Multimedia codecs". Cerchiamo questi nomi e clicchiamo per entrambi su "Install". Andando ancora più infondo, potremo installare Skype, Steam, Viber e Telegram. Infine, possiamo scegliere di installare anche WPS Office, un'ottima alternativa a LibreOffice. Ora, clicchiamo su "Tweaks" (sul menù in alto) e, alla voce "Better font rendering", selezioniamo "Configure" (in questo modo migliorerà il rendering delle font per i programmi e per le pagine Web). Ottimo, ora la nostra Fedora 22 è configurata al meglio!





Commenti

Ritratto di Sargon6
#1

Inviato da Sargon6 il Ven, 27/05/2016 - 22:22.

Re: Guide per i nuovi utenti: Configurare Fedora e ...

Stando a quanto è scritto qui,
http://www.marcosbox.org/2016/02/fedy-cambia-indirizzo.html
Fedy ha cambiato dominio e, di conseguenza, anche l'indirizzo dell'installer è cambiato.

Ora, per installare Fedy, occorre impartire il comando

bash -c 'su -c "curl http://folkswithhats.org/fedy-installer -o fedy-installer && chmod +x fedy-installer && ./fedy-installer"'

che invece funziona benissimo.
Saluto.
Sargonsei.