Guide più commentate

Mar, 24/05/2011 - 12:22

INSTALLAZIONE FEDORA 15 LOVELOCK DA CD LIVE

Inviato da sagitter

Di seguito i passi per l’installazione di Fedora 15 Lovelock su un PC con un solo hardisk e con Microsoft Windows preinstallato.

Molti dei computer in commercio attualmente presentano i nuovi sistemi operativi Windows preinstallati e preconfigurati; questa guida, rivolta ai nuovi utenti Fedora Linux, tiene conto anche di come poter installare Fedora in una partizione adiacente a quella di sistema Windows; vediamo perciò i passi da fare.




Sab, 12/11/2011 - 21:36

Multimedialità e Fedora 16

Inviato da fdaluisio

Fedora 16 Verne nel pieno spirito dell'opensource viene installata senza nessun software proprietario, questo implica che alcuni comparti come audio e video possono risultare ridimensionati nella esperienza utente. Questo però non significa che su Fedora non è possibile ascoltare musica o vedere filmati.




Mer, 04/01/2012 - 19:19

Tablet Wacom su Fedora (16 Verne)

Inviato da sagitter

Mi sono divertito ad installare questo simpatico strumento elettronico per il disegno; è un Tablet Wacom CTL-470.




Mar, 24/05/2011 - 20:52

Installare Fedora 15 Lovelock da DVD

Inviato da sarkiapone

Dopo diversi mesi di lavorazione è finalmente disponibile la Release finale di Fedora 15, in questa guida vedremo come effettuare un installazione standard di Fedora 15. Il nome scelto per questa versione di Fedora è: Lovelock.

Effettueremo l'installazione tramite DVD, è possibile scaricare l'immagine ISO del DVD di installazione di Fedora 15 a questo indirizzo: http://fedoraproject.org/it/get-fedora-options#formats

L'installazione da DVD è preferibile a quella tramite CD Live per chi è sprovvisto di connesione ad internet o ha connessioni lente, in modo da avere la maggior parte dei pacchetti di cui si ha bisogno direttamente disponibili senza doverli scaricare da internet.




Dom, 27/02/2011 - 22:54

Installare Firefox 4 su Fedora 14

Inviato da kato

Ciao a tutti oggi ho trovato un articolo scritto dalla comunità Argentina di Fedora per l'installazione di Firefox4 direttamente dai repository: Instalar Firefox 4 En Fedora 14.

Prima di tutto viene consigliato di fare un backup della cartella delle impostazioni di Firefox3 (che personalmente non ho fatto)

tar cvzf firefox-backup.tar.gz ~/.mozilla

ho rimosso la cartella con un
sudo rm -r ~/.mozilla

si deve quindi creare il file che contiene il repository con