Questo mio post nasce dall'esigenza di mettere alcuni puntini sulle famose i riguardo ai vari e confusi argomenti toccati qui dall'utente Linuxx e dal suo mentore.
Sebbene io non sia così propenso a dare importanza a questo tipo di interventi, ho preferito lasciare in lettura quanto scritto in quella discussione, ma comunque impedire l'aggiunta di nuovi post, per poter dar seguito a quanto sto per scrivere.
Su fedora-it.org NON si accettano suggerimenti da altri forum di altre distro per i seguenti motivi:
- In fedora-it.org si parla di Fedora e non di altre distro
- L'esperienza accumulata, ad esempio, con Arch a volte potrebbe risultare inutile con Fedora
- Emerge una ovvia mancanza di rispetto per gli utenti ed i collaboratori presenti in fedora-it.org a prescindere dal loro numero
- Se utenti esterni pensano di poter dare il loro contributo ad una discussione, possono farlo; previa iscrizione al forum, presentazione e sfoggio delle proprie capacità dialogative con gli altri utenti/collaboratori di fedora-it.org
L'intervento dell'utente Linuxx (nello stesso post) si commenta da solo visto che già inizia con un "Arrivederci"; non volendo infierire più di tanto mi limito a dire che:
Fedora si studia, si usa, si capisce e la si segue nei suoi sviluppi se si è in grado di farlo. Dubito fortemente che un qualsiasi utente in così pochi giorni possa dare dei giudizi così netti su una nuova distro, qualsiasi essa sia.
NON si prova ad usare un nuovo sistema GNU/Linux spinti dall'arroganza di poter sapere tutto solo perché negli anni passati si è trovata una equilibrata confidenza, sempre ad esempio, con Arch.
Altro punto.
Linuxx dice (e sono sicuro che non è il solo a pensarlo): "Parlando del forum invece: scusate ma siamo 4 o 5 utenti?"
fedora-it.org è un sito che è rinato da pochi mesi, già in passato ho risposto a riguardo. Non possiamo farci nulla (noi collaboratori/amministratori) se gli utenti attivi sono pochissimi e personalmente preferisco un forum in cui si dialoga su pochi aspetti tecnici di Fedora che un forum pieno di "passanti" che vomitano tutte loro frustrazioni su Fedora quando non riescono a farla funzionare come un Windows o un Mac qualsiasi.
Ultimo delirio.
Linuxx dice: "tu sei un collaboratore: cerca di essere più presente e un po' più comprensivo e cordiale con gli utenti."
Sono un collaboratore, non sono un dipendente. Se vuoi la mia assistenza h24 ti lascio il mio recapito PayPal; ma sono sicuro che non sarai molto d'accordo.
Buongiorno a tutti,
intervengo a sostegno delle tesi di Sagitter (anche se non ha assolutamente bisogno del mio "aiuto"), per quotare quanto da lui detto in questo thread.
Questo forum è praticamente sulle sue spalle e ci sta mettendo l'anima per poter dare aiuto a chi lo chiede e lo fa con tutti.
Può piacere o non piacere il suo modo di fare, tuttavia la competenza di Sagitter è di livello superiore.
Fedora è Fedora e chiunque abbia una competenza in Linux dovrebbe capire che qualsiasi distro è differente da un'altra.
Ho seguito la discussione di riferimento e mi è spiaciuto da "collega" di Sagitter leggere un attacco verbale di quelle proporzioni e sostenuto da argomentazioni alquanto labili.
Non è giusto nei confronti di chi cerca di dare una mano.
Chiedo scusa a Sagitter per un intervento che sicuramente riterrà inopportuno.
Mailga
Me mi piace giocare giocando coi giochi ne ho pochi ma buoni Me mi piace volare facendo dei giri non brevi ma lunghi (Skiantos - Largo All'Avanguardia)