Presentazione: fdaluisio

Nessuna risposta
Ritratto di fdaluisio
fdaluisio
(Collaboratore)
Offline
Collaboratore
Iscritto: 04/01/2011
Messaggi: 506

Pensando a quando intorno a Novembre 2010 abbiamo iniziato a collaborare con ILDN per la creazione di questo splendido portale mi sono reso conto che ne è passata di acqua sotto i ponti.
Avevamo da poco finito di collaborare con Fedora al rilascio della F14 ed eravamo tanto contenti del lavoro appena concluso che forse non avevamo preso in giusta considerazione l'impegno che ILDN ci stava proponendo. In meno di 3 mesi eravamo praticamente online con un sito/piattaforma completamente nuovo e bellissimo ma anche tanto vuoto. Ed ecco che ora a distanza di 7 mesi dalla prima pubblicazione siamo invece a ridefinire piccoli particolari ma qualche sorpresa per migliorare sempre di più la fruibilità del sito dedicato alla nostra distribuzione.

Mi chiamo Francesco e collaboro al progetto Fedora da ormai più di un anno. Sono uno dei tanti Translator del Italian L10N Team ovvero un traduttore quindi se trovate errori di battitura oppure strafalcioni potreste incolpare anche me! Dopo però avermeli opportunamente segnalati si intende.

Sono anche un Ambassador Fedora ovvero mi occupo di diffondere Fedora tra la gente usando canali diversi oltre al Web. Per questo parteciperò per il prossimo LinuxDay 2011 a Torino in veste di rappresentate Fedora ad un talk/dibattito sulla diffusione del software libero e delle community internazionali delle varie distribuzioni.

Mi sono occupato anche della scrittura di un mobile app ancora in fase alpha per tutta la piattaforma ILDN per poter accedere ai contenuti dei portali come fedora-it.org, debianitalia.org ed altri comodamente anche da cellulare. Il tutto in GPL2 su github

Infine, la parte più scontata e motivo per il quale è nato questo post sono collaboratore del sito Fedora-it.org.