Controller Xbox360 su Fedora 21?

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di crysaltis
crysaltis
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 11/02/2015

Proprio ieri ho sostituito la mia vecchia versione di fedora 20 con la nuova 21.
Una volta installato però ho notato che se nella vecchia versione il mio Joystick Xbox360 Wired veniva riconosciuto in automatico (addirittura riconosceva quello della PlayStation 4), nella versione 21 non sono riuscito a farlo funzionare nemmeno installando il pacchetto XBOXDRV che solo una volta avviato il Led di stato del controller si ferma nella posizione Player1, però una volta che provo a configurare l' emulatore PCSXR riconosce il Joystick come NULL1, mentre su fedra 20 mi usciva proprio "Microsoft Xbox360 Wired Controller", problema trascurabile se non si tiene in considerazione che in questo caso ogni volta che voglio utilizzare il controller devo aprire XBOXDRV.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille in anticipo!

Ritratto di Sargon6
Sargon6
(Geek)
Geek
Iscritto: 04/05/2014

Se non sbaglio, stiamo parlando di questo
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/xbox-360-controller-for-windows#details

Io non l'ho, quindi non sono sicuro di poterti aiutare, però qualcosa per aiutarti a verificare come Fedora "vede" quel controller, lo posso fare..
Avvia Fedora SENZA aver installato il Controller Xbox360.
Apri un terminale, ed impartisci i comandi

lsusb
dmesg | grep -i usb

e posta l'output (mi raccomando: quando posti sul forum, fai precedere l'output da
[code]
incolla l'output e, al termine dell'output, scrivi
[/code]
Connetti alla porta USB il Controller Xbox360 aspetta qualche secondo e poi, sempre da terminale, impartisci nuovamente i comandi
lsusb
dmesg | grep -i usb

e posta nuovamente l'output, in modo che io possa confrontare l'output prima e dopo l'inserimento del Controller Xbox360.
Poi vedremo se posso aiutarti.