Fedora si avvia solo in modalità di emergenza

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di altermetax
altermetax
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 21/12/2014
Messaggi: 1

Premetto che la sezione potrebbe essere sbagliata.
Ecco il problema.
Quando avvio il computer (un vecchio DELL Inspiron 9400), seleziono Fedora 21 (Twenty One) e premo invio. Mi appare lo splash screen di Fedora che si carica fino alla fine e premendo F1 tutto sembra a posto. Dopo iniziano ad apparire linee di shell che sembrano comunque non dare errori. Tutto sembra a posto, come se il sistema si stesse avviando normalmente, ma nel momento in cui dovrebbe apparire la GUI del login, mi dice "Welcome to emergency mode!" e mi permette di usare la shell dopo aver inserito la password di root. Con exit mi appare la schermata di login, ma sono in modalità di emergenza...

PS: Prima che ciò accadesse ho installato HP Linux Image and Printing (i driver per Linux delle stampanti HP che sembrano funzionare). Potrebbe essere questo?

Sono un nuovo utente nel mondo Fedora.

Ritratto di inkogniteko
inkogniteko
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 25/01/2015
Messaggi: 8

Le stampanti HP dovrebbero essere riconosciute automaticamente dal kernel, senza bisogno di installare drivers manualmente (operazione non priva di rischi). Prova a salvare i dati importanti della /home, reinstalla Fedora da zero e vedi se ti riconosce la stampante HP automaticamente.

Yumex user, desktop KDE